Luigi Auriemma

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 Post subject: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 03:45 

Joined: 16 Dec 2010 03:33
Posts: 3
Ciao Luigi,
mi sono imbattuto soltanto stanotte nel tuo sito e sono rimasto a bocca aperta...
Avevo usato molto tempo fa un tuo programma (quickBMS) e non avrei immaginato che l'avesse creato un Italiano :)
Sei un genio!

Ora passo alla domanda:
tecnicamente sarebbe possibile aprire qualsiasi archivio/pacchetto di qualsiasi game?
un plugins per NFS shift esiste, si potrebbe creare anche per NFS Hot Pursuit?
E per quanto riguarda pacchetti di altri game tipo Forza Motorsport o Gran Turismo?
Sarebbe fantastico...soprattutto per me che faccio track editing :)

Spero in risposte positive :P
Grazie del tuo tempo ;)
Ciao
Luca (SkyGT)


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 Post subject: Re: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 03:55 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
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eh eh eh anche tu fai le ore piccole stanotte :)

l'idea del tool universale e' proprio quella alla base di quickbms, ossia con 2 righe di programmazione (i file bms) si ha la possibilita' di estrarre molti archivi.

ovviamente l'unico problema e' il fatto che c'e' sempre bisogno di una persona che faccia il file bms altrimenti non sarebbe un tool ma un'intelligenza artificiale :)

comunque forza motorsport e' supportato alla grande, usa zip.bms:
http://aluigi.org/papers/bms/zip.bms

mentre per nfshp e gt non ti posso aiutare perche' ultimamente non faccio piu' reversing di archivi di giochi.


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 Post subject: Re: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 04:03 

Joined: 16 Dec 2010 03:33
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Grande Luigi :) eh si ore piccole, sono in fase researching....
Comunque vedo di fare delle prove, non voglio romperti troppo.
Una sola domanda ora, una volta aperti gli archivi di FM3 per esempio, mi trovo con file, texture, oggetti etc giusto? l'idea era quella di sbirciare alcuni tracciati


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 Post subject: Re: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 04:04 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
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che io sappia si, ti trovi con tutto l'occorrente.
pero' per maggiori info dovresti girare su qualche forum che si occupa del modding del gioco perche' io non ce l'ho nemmeno e non ho neanche l'xbox360 :)


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 Post subject: Re: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 04:10 

Joined: 16 Dec 2010 03:33
Posts: 3
Bh?? il grandissimo risultato sarebbe avere i file dei modelli e delle texture :)
Ultima cosa poi vado a letto :P
Cosa intendi per reversing di archivi di giochi? Che non lavori pi?? sui plug per estrarre pacchetti di game? (peccato :( )
Mi piacerebbe riuscirci da solo ma credo che sia un impresa difficile per me...


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 Post subject: Re: Quesito su QuickBMS
PostPosted: 16 Dec 2010 04:17 

Joined: 13 Aug 2007 21:44
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diciamo che ultimamente sono preso con un progetto e quindi ho smesso di lavorare sui giochi.

comunque si, il reversing dei formati serve per scrivere i plugin e riguarda l'identificazione dei campi nel file che ti dicono dove iniziano i file archiviati, quanto sono grandi e qual e' il loro nome.

ovviamente poi la cosa dipende dal formato, molti sono semplici, altri sono piu' complessi ed altri ancora sono un lavoraccio


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