Ciao Luigi, volevo chiederti alcune informazioni in merito al funzionamento di PB con COD4.
La cosa che mi interessava sapere era come punkbuster calcola la GUID in base alla key in uso, tu hai gi?? avuto modo di lavorarci sopra?
Sniffando con wireshark i pacchetti che vengono inviati quando si cerca di accedere online ho ottenuto questo:
- Cod4 incvia la richiesta di autorizzazione prima al master server 63.146.124.21 in questo modo
Code:
0000 ff ff ff ff 67 65 74 4b 65 79 41 75 74 68 6f 72 ....getKeyAuthor
0010 69 7a 65 20 30 20 55 4d 47 4d 55 44 57 32 44 32 ize 0 UMGMUDW2D2
0020 4a 44 45 38 4a 57 20 50 42 20 62 66 34 36 66 62 JDE8JW PB bf46fb
0030 39 30 37 39 61 32 35 39 32 37 36 36 39 34 63 65 9079a259276694ce
0040 35 32 36 64 31 35 37 38 38 39 526d157889
dove UMGMUDW2D2JDE8JW ?? una parte della cd-key (senza le ultime 4 lettere)
poi quello che segue ?? PB .... e sembra essere l' hash della chiave data da punkbuster..
- dopo di ci?? il gioco invia il key hash al server in cui si vuole entrare, infatti se si nota la parte "bf46fb9079a259276694ce526d157889" ?? la stessa inviata al master server
Code:
0000 ff ff ff ff 67 65 74 63 68 61 6c 6c 65 6e 67 65 ....getchallenge
0010 20 30 20 22 62 66 34 36 66 62 39 30 37 39 61 32 0 "bf46fb9079a2
0020 35 39 32 37 36 36 39 34 63 65 35 32 36 64 31 35 59276694ce526d15
0030 37 38 38 39 22 7889"
- Poi si ottiene la risposta dal server nel quale si vuole entrare
Code:
0000 ff ff ff ff 65 72 72 6f 72 0a 45 58 45 5f 45 52 ....error.EXE_ER
0010 52 5f 43 44 4b 45 59 5f 49 4e 5f 55 53 45 R_CDKEY_IN_USE
Quello che mi sarebbe piaciuto fare ?? creare un key tester :)
Ne ho gi?? creato uno per ut2004 che verifica immediatamente se la chiave inserita ?? valida per il gioco online, ?? volevo fare la stessa cosa per COD4, ma non conosco il modo in cui PB crea l'hash :(
Puoi aiutarmi? grazie mille :)